Relazione di fine mandato

La relazione di fine mandato è stata introdotta dall’articolo 4 del Dlgs 149/2011 allo scopo di descrivere le principali attività normative e amministrative svolte durante l’incarico, al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell’unità economica e giuridica della Repubblica, il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa. E’ redatta dal responsabile del servizio finanziario ed è sottoscritta dal sindaco non oltre il sessantesimo giorno antecedente la data di scadenza del mandato. In caso di mancato adempimento dell’obbligo di redazione e di pubblicazione”(..) al sindaco e (..) al responsabile del servizio finanziario del comune (..) è ridotto della metà, con riferimento alle tre successive mensilità, rispettivamente, l’importo dell’indennità di mandato e degli emolumenti (..)“ (D.Lgs. 149/11, art.4/6)

Il modulo Golem di Relazione fine Mandato rappresenta un valido aiuto nella redazione e pubblicazione della relazione in accordo con la normativa di riferimento.

In particolare consente:

  • Il caricamento in autonomia delle aliquote e dei dati di base
  • L’inserimento dei dati dell’ultimo rendiconto approvato
  • L’importazione di testi standard e la loro personalizzazione
  • Il raggruppamento dei dati finanziari con l’indicazione del trend storico
  • La possibilità di popolare automaticamente le sezioni di interesse per le piattaforme in cui è attiva la contabilità finanziaria armonizzata ed economico patrimoniale della suite Golem Software

Scarica la Brochure

RICHIEDI UNA DEMO:

Informatica