Catasto strade

Il Catasto Stradale (CS) è sia uno strumento di classificazione e gestione delle strade di proprietà degli Enti locali, che un mezzo necessario alla costituzione dellíArchivio Nazionale delle Strade, secondo il Nuovo Codice della Strada (D.lgs. n. 285/92), dove viene definito come un ìinventario di base di tutte le strade ad uso pubblico presenti sul territorio nazionaleî.
Esso contiene elementi riguardanti le caratteristiche della strada, siano esse fisiche ( geometria ecc.) o riferite agli impianti ed i servizi permanenti connessi con le esigenze della circolazione.
Al fine di contenere quegli elementi e quelle notizie necessarie agli Enti per corrispondere alle disposizioni del Codice della Strada l’inventario è suscettibile di ampliamento. Il Catasto Strade, così come realizzato da Golem Lazio è strutturato con uníarchitettura client/server secondo le specifiche contenute nellíallegato al D.M. del 01.06.2001 e su di un sistema GIS che consenta, attraverso la rappresentazione della cartografia del territorio ed il grafo della rete stradale, di selezionare i singoli elementi stradali e di visualizzare gli attributi contenuti nella banca dati.

Download
Brochure Catasto strade

Richiedi un incontro tecnico commerciale

Territorio e servizi