Spid (Sistema Pubblico Identità Digitale)

SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è la soluzione che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

La GOLEM ICT ha sviluppato un sistema di Login per l’accesso ai servizi on-line che prevede le tre modalità possibili di accesso previste, ossia SPID, CIE, CNS e credenziali generate da applicativi (Utente, password, PIN).

Tutte le pubbliche amministrazioni devono rendere i propri servizi online accessibili tramite SPID in modo da favorire e semplificare l’utilizzo dei servizi digitali da parte di tutti i cittadini.

PROCEDURA AMMINISTRATIVA

Solo quando i primi servizi interfacciati a SPID saranno pronti per essere pubblicati, il legale rappresentate dovrà compilare e firmare la convenzione. Oltre alla convenzione, dovrà essere compilato anche il file con l’indicazione dei servizi accessibili tramite SPID. Entrambi i documenti devono essere inviati all’indirizzo: protocollo@pec.agid.gov.it

LE FIGURE DI RIFERIMENTO NECESSARIE PER CONCLUDERE IL PROCESSO DI ADESIONE

  • Referente tecnico per tutte le attività di implementazione del sistema di autenticazione SPID
  • Rappresentante legale per la firma della convenzione

Richiedi una demo

Informatica