SIT

GOLSIT è un software ideato per collegare in modo dinamico la cartografia comunale a tutti i dati gestiti dai vari uffici comunali, nell’ottica di sviluppo di un Sistema Informativo Integrato, che permetta di correlare tra loro informazioni e dati di diversa natura (cartografici, alfanumerici, amministrativi).
sitIn linea con i principi di modernizzazione della Pubblica Amministrazione, è uno strumento di supporto alle iniziative di e-government orientate all’innovazione dei processi amministrativi interni e all’erogazione di servizi al cittadino e alle imprese.
Con questo strumento, ciascun utente ha la possibilità di interrogare, esplorare ed analizzare spazialmente i dati in modo immediato avendo sotto controllo l’intero territorio comunale.
La cartografia vista sotto l’aspetto puramente grafico è poco interessante per un’Amministrazione Comunale se non è collegata ai dati da essa gestiti.
Per questa ragione, Golem Software ha sviluppato un applicativo che permette al prodotto puramente grafico di dialogare con il prodotto gestionale già installato all’interno della struttura comunale (Catasto, Anagrafe, Tributi, demografici, ecc.)

Informatica