Portale Comunale

Golem Ict ha predisposto una soluzione software WEB completo di Amministrazione Trasparente aggiornata al  D.Lgs 97/2016 (G.U. 8 giugno 2016, n. 132) “Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza”.
La piattaforma è stata sviluppata su un ambiente tecnologico open source come previsto dalla norma, sempre aggiornata dal punto di vista normativo e tecnologico.

Il portale comunale sarà completamente responsive, cioè utilizzabile da qualsiasi device: smartphone, tablet, notebbok, pc, ecc..

Una serie di controlli e alert sui campi obbligatori sul sito consente agli addetti di ridurre sensibilmente la possibilità di errori o omissioni. Ciascuna sezione è corredata da riferimenti normativi attraverso link contestuali con www.normattiva.it che permette un approfondimento facilitato sulla normativa vigente. La tecnologia open data consente il controllo diffuso da parte dei cittadini sull’operato dell’Ente, nonché ricerche e statisti.

La soluzione chiavi in mano per la gestione del Portale Internet Ufficiale per ogni Ente pubblico. La soluzione consente di adempiere scrupolosamente a tutti i requisiti normativi previsti dal legislatore. Il nostro software web-based Portale comunale 4.0 rappresenta il massimo in termini di efficienza, efficacia e facilità d’uso.

Il pacchetto Portale Comunale   di Golem Ict comprende:

  • Registrazione dominio internet
  •  caselle di posta elettronica (pop3-imap)
  • Caselle di posta elettronica certificata sul dominio
  • Hosting urp online presso nostra server farm
  • Attivazione servizio golem sms engine per l’invio di sms informativi ai cittadini con gestione liste utenti e registrazioni automatiche
  • Logo del comune in homepage
  • Personalizzazione modulistica base con i dati del comune.
  • Precaricamento dati esistenti
  • Sito completamente responsive

     

    Portale comunale 4.0 è l’innovativo sistema, sviluppato da  Golem Ict, per la creazione di siti web dinamici.

    Il concetto di portale internet negli ultimi anni è profondamente cambiato. La presenza sempre più incisiva di elementi multimediali e interattivi, il fenomeno delle community, la nascita dell’e-government hanno trasformato il contenuto da semplice prodotto editoriale a strumento di marketing, asse portante di strategie di comunicazione, nonchè modello di business. Con WCMS è possibile gestire l’intero processo di creazione di un sito Web o di un portale, dallo sviluppo al rilascio, attraverso potenti funzionalità per la categorizzazione dei contenuti: metadata profiling, componenti riutilizzabili, un workflow robusto, caching dalle prestazioni elevate, un dettagliato controllo degli accessi e funzioni di sicurezza, oltre ad una personalizzazione dinamica dei contenuti Web.
    Il software è pensato per rispondere alle esigenze dell’ente fornendo soluzioni completamente end-to-end.
    L’utente si trova ad interagire con un sito Web facile da aggiornare, ricco di contenuti e all’avanguardia. Il software è interamente web based, quindi aggiornabile direttamente da qualsiasi computer connesso a internet. L’interfaccia di gestione è estremamente semplice di tipo WYSIWYG (what you see is what you get) e consente di modificare direttamente ed in tempo reale ciò che si vede nel progetto a video.
    Funzioni principali:

    Accesso all’area amministrativa con profilazione utenti e gestione dei privilegi per singola funzione.
    Pubblicazione programmata dei contenuti: possibilità di scegliere data e ora di pubblicazione dei contenuti.
    Versione Accessibile: genera automaticamente il sito accessibile ai disabili nel rispetto dei massimi standard internazionali (W3C WAI) e senza problemi di gestione.
    Motore di ricerca integrato.
    Copia/incolla di testi da documenti di word editor mantenendo lo stile del sito.Il programma permette inoltre di associare alle varie informazioni pubblicate file pdf, zip, doc, rtf, nonchè immagini gif, jpg e bitmap. Attraverso l’applicativo è possibile gestire l’invio delle newsletters, gestire fotogallery e servizi di guestbook. I layout sono personalizzabili mediante fogli di stile Css. Tutte le informazioni presenti nella parte pubblica sono dinamiche e quindi modificabili dall’amministratore in qualsiasi momento. Inoltre è possibile proteggere l’accesso ad alcune aree o pagine del sito con una user name e password o richiedere, per la visione dei contenuti, la registrazione dell’utente attraverso un apposito form.

    Golem Ict è certificata ISO 9000:2008 per la produzione e realizzazione siti web attraverso Cms. (R.N. IT-101366).
    Sono disponibili inoltre soluzioni personalizzate, app, ond-emand. Golem Ict realizza portali e soluzioni multicanale per ogni tipologia di Ente pubblico e/o azienda mista.
    Richiedi una demo

Informatica