Ecosys

Le nuove tecnologie rappresentano oggi lo scenario più interessante per quel che concerne l’evoluzione dei rapporti tra cittadini, imprese e pubblica amministrazione: agenti, questi, che si trovano a dialogare fra loro di continuo, utilizzando sistemi relazionali avanzati con un indubbio guadagno dí efficienza.

Gli enti della P.A. affrontano quotidianamente il duplice problema:

  1. dell’erogazione di servizi destinati allíusufrutto della constituency
  2. dell’implementazione di un’adeguata strategia dí organizzazione interna in termini di  gestione della sicurezza, delle risorse umane e finanziarie.
    Per questa ragione, Golem ha realizzato una vasta gamma di soluzioni modulari capaci di lavorare in perfetta sinergia, in grado di sollevare l’ente da qualsiasi preoccupazione concernente la funzionalità e la disponibilità di servizi indispensabili quali la gestione sistematica dei dati relativi alla demografia, all’edilizia, ai tributi così come alla contabilità e alle risorse umane.
Vero core business dell’azienda da sempre, la corretta gestione delle procedure in uso negli uffici delle strutture comunali, è garantita dalle numerose funzionalità del Sistema Informativo Comunale (SIC) implementato da Golem. Il back-office (BO) del sistema è, infatti, composto di un ampio numero di software perfettamente integrati attraverso un’unica base di dati utilizzabili anche in modalità singola.
D’altro canto, va tenuto conto che la P.A., pur mantenendo un carattere tradizionalista in fatto di dialogo con il cittadino, ha voluto abbinare ai canali preesistenti dí erogazione anche l’uso delle nuove tecnologie, garantendo guadagni dí efficienza, olte all’utilizzo di un servizio migliore da parte del più ampio numero di utenti. Per facilitare tale utilizzo, in perfetta sintonia con il processo di E-goverment nazionale, Golem propone, all’interno del suo front-office (FO), numerose soluzioni che consentono al cittadino di accedere a servizi quali: la verifica dello stato di diversi tipi di pagamenti (ICI, TARSU, Acqua), la effettuazione dei pagamenti in acconto, saldo o unica soluzione attraverso carta di credito, l’accesso ai propri dati anagrafici o ai diversi servizi relativi all’edilizia e alla cartografia (visualizzazione delle pratiche edilizie,  accesso on-line al sistema informativo territoriale), l’utilizzo di strumenti come la gestione documentale e il protocollo, la consultazione dei regolamenti comunali attraverso l’U.R.P. on line.
Golem, è altresì in grado di progettare e fornire soluzioni web chiavi in mano come: soluzioni di e-democracy, sistemi di Messaging (SMS, Posta Elettronica) e Web Conference, portali web, firma digitale, posta elettronica certificata, piattaforme per e-commerce ed e-learning, etc

Informatica