Albo Pretorio on-line

Da una recente indagine effettuata dal Ministero della pubblica amministrazione e innovazione, che alleghiamo alla presente,  risulta che ancora nella regione Lazio molti Enti non sono in regola con le norme atte a dotarsi dell’ Albo pretorio online.

L’art. 32 della Legge n. 69 del 18/06/2009 stabilisce, al primo comma, che “A far data dal 1 gennaio 2010, gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati.”; il successivo comma 5 dispone che “A decorrere dal 1 gennaio 2010 e, nei casi di cui al comma 2, dal 1 gennaio 2013, le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale, ferma restando la possibilità per le amministrazioni e gli enti pubblici, in via integrativa, di effettuare la pubblicità sui quotidiani a scopo di maggiore diffusione, nei limiti degli ordinari stanziamenti di bilancio”. Dal combinato disposto dei due suddetti commi si evince, quindi, che, dal 1 gennaio 2010, le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non avranno più effetto di pubblicità legale.

Golem ICT, in relazione al quadro normativo di cui sopra, ha predisposto un idoneo Sistema Informativo per la gestione integrata delle procedure di pubblicazione elettronica degli atti amministrativi.

Golem ICT ha predisposto una interessante e vantaggiosa promozione relativamente al sistema dell’ Albo Pretorio Online.

Download
Brochure Albo pretorio-online

Richiedi una demo

Informatica