Convenzioni

Partnership Profetica Arl

logo_profetica

Golem Ict è lieta di annunciare la sottoscrizione di un accordo di collaborazione con Profetica, società cooperativa che  sviluppa, implementa e realizza idee ed attività innovative principalmente nel settore informatico.
Profetica è impegnata nella progettazione e realizzazione di sistemi informativi integrati su basi di dati distribuite, e soprattutto  nella consulenza in  materia informatica, organizzativa, tributaria, della gestione documentale e del controllo di gestione.
Data la complementarità delle proprie mission, entrambe le parti mettono a disposizione strutture e collaboratori specializzati, allo scopo di elaborare nuovi servizi improntati all’utilizzo di tecnologie informatiche e digitali per gli enti pubblici.
Oltre alle attività di rivendita delle soluzioni software riservate alle Pubbliche amministrazioni, Profetica veicola servizi ad alto valore aggiunto ai propri clienti e realizza inoltre soluzioni  on- demand.

Partnership Fondazione Logos PA

Nuova_immagine_1

Golem Lazio è lieta di annunciare la sottoscrizione di un accordo di collaborazione con la Fondazione Logos PA, struttura a partecipazione pubblico-privata, costantemente impegnata nella diffusione di soluzioni tecniche improntate all’Information Technology presso le Pubbliche Amministrazioni, al fine di migliorare la qualità, l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa.
Data la complementarità delle proprie mission, entrambe le parti mettono a disposizione strutture e collaboratori specializzati, allo scopo di elaborare nuovi servizi improntati all’utilizzo di tecnologie informatiche e digitali per gli enti pubblici. Inoltre, Golem Lazio e Logos PA si impegnano a sviluppare attività di promozione dei servizi già in essere presso i propri clienti e a progettare idonee campagne informative per la diffusione dei medesimi.

MARSec

marsec_antenna-e1395134228513Il gruppo Golemsoftware, insieme a GeosLab Srl ha acquisito nel dicembre 2011 una quota parte della MARSEC, líAgenzia Mediterranea per il telerilevamento ed il monitoraggio ambientale, grazie alla quale diventa  possibile agevolare gli enti pubblici nello svolgimento delle funzioni di pianificazione e controllo del territorio, favorendo al contempo un notevole abbattimento dei costi.
MARSec  è un Centro per il monitoraggio satellitare ed ambientale che si propone di offrire, alle Pubbliche Amministrazioni ed a soggetti privati, prodotti e servizi a valore aggiunto ottenuti grazie allíelaborazione dei dati provenienti da diversi satelliti, ricevuti, archiviati e distribuiti direttamente dallíAgenzia.  MARSec è in grado di trasformare i segnali dei satelliti in ìprodotti/serviziî, ovvero in dati pronti per essere analizzati o utilizzati nelle diverse applicazioni; puÚ operare inoltre su diverse scale (regionale, nazionale, internazionale).
I dati telerilevati, infatti, coprono interamente líarea del Mediterraneo, il Nord Europa e il Nord Africa.
MARSec, dopo anni di studio sullíaggiornamento cartografico del territorio, caratterizzato nel passato da tempi lunghi di redazione e da onerosi costi di produzione, ha studiato una metodologia  per la realizzazione e líaggiornamento speditivo delle cartografie tecniche. Per rendere sostenibile líimpegno finanziario delle PA in relazione alle effettive esigenze di attualizzare la conoscenza dei principali tematismi cartografici sul proprio territorio, sempre pi? in rapida evoluzione, il MARSec ha basato la procedura sullíanalisi di immagini satellitari acquisite con caratteristiche di uso cartografico e su quei tematismi da queste derivabili (viabilità, aree edificate ecc.)

Convenzione Lega Autonomie Lazio

Unknown
Golem Lazio annuncia ai suoi clienti e collaboratori di aver stipulato con Lega Autonomie Lazio un accordo che impegna le parti nella reciproca diffusione delle proprie attività istituzionali.
Golem Lazio progetta e realizza soluzioni informatiche e sistemi informativi integrati e fornisce servizi di consulenza e formazione alle Pubbliche Amministrazioni, riserverà agli associati di Lega Autonomie condizioni particolarmente vantaggiose sui propri prodotti e servizi erogati.  Al contempo Lega Autonomie Lazio si impegnerà ad informare tutte le Amministrazioni ad essa aderenti del contenuto e delle modalità operative della Convenzione, anche in occasione delle iniziative istituzionali da essa organizzate o partecipate, dando evidenza delle attività e dei prodotti sviluppati da Golem Lazio.
Golem Lazio è una società caratterizzata da un forte know?how nelle problematiche specifiche dei comuni italiani, dispone di uno staff specializzato nella progettazione e realizzazione di sistemi informativi integrati su basi di dati distribuite, nonchÈ nella Consultazione in materia informatica, organizzativa, tributaria, della gestione documentale e del controllo di gestione.
Líobiettivo della convenzione con Lega Autonomie Lazio  è quello di creare valore aggiunto per i clienti , gli associati e soprattutto i loro utenti, cioè i cittadini che ogni giorno usufruiscono dei servizi e del lavoro svolto, pur fra mille difficoltà contingenti, dagli operatori della pubblica amministrazione locale

Convenzione ANUTEL

E’ stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra Golem Software Srl ed Anutel, l’Associazione Nazionale degli Uffici Tributi degli Enti Locali.
La convenzione offre agli associati Anutel la possibilità di usufruire di particolari sconti e vantaggi per l’acquisto di software applicativi, appositamente sviluppati da Golemsoftware per affrontare e risolvere le problematiche connesse alla gestione dell’ufficio tributi.
La scontistica è valida anche su tutti i prodotti software ed i servizi offerti da Golem Lazio.

GolemICT